00 22/10/2008 23:12
Re:
FEUER (frei!), 22/10/2008 21.46:

visto che nessuno sa niente, espongo la mia opinione in merito, in modo dettagliato, così almeno, forse, intuirete ragionamento e congruenze. magari una volta detto vi accorgerete che c'è qualcosa di verosimile. per quanto sia verosimile quello che dirò.

allora:

la spaccaghiaccio in questione naviga in zone sperdute e deserte, coperte dai ghiacci, per una qualsiasi spedizione o ricerca che dir si voglia. giunta nella zona rappresentata in copertina, si scontra con del ghiaccio troppo resistente per continuare, e rimane incagliata e pian piano congela. a questo punto entrano in gioco i 2 individui a terra. non so bene come definirli: se parte dell'equipaggio sceso per controllare le condizioni della nave, oppure i fantomatici abitanti del castello, di cui dirò dopo.
chiunque siano, divengono partecipi della scena coloro che vivono nel castello (diciamo apparso dal nulla, in questa landa di ghiacci). giungono alla nave e prelevano l'equipaggio (che li prendano tutti o che ne prendano pochi di nascosto non importa) e lo portano nel castello, che è una specie di laboratorio dove vivisezionano e studiano gli uomini presi dalla nave, come se fossero esseri sconosciuti (da qui la foto di till con la mannaia e le foto degli pseudo scienziati). da qui in poi una carrellata di cose strane, esperimenti e pazzia, "giochi" da psicotici. una panoramica di tutto quello che succede nel castello, continuamente. alla fine di tutto, kruspe si lava le mani e till ha finito l'opera. una specie di chiusura, come se quel incubo di stranezze fosse stato solo un sogno, e la fine del lavoro il termine improvviso dell'attività onirica.
segue l'immagine della spaccaghiaccio di nuovo in partenza. sembra che il tutto fosse vissuto come sogno dall'equipaggio, durante il plausibile tempo trascorso nell'inattività, quando parte dei marinai cercavano di disincagliare la nave. e ripartita, se non erro, sullo sfondo non c'è più il castello...

che ne dite?



Bella e complimenti per la fantasia.. mai pensato di fare il master a d&d?