Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Rammstein e Dubstep

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2012 12:33
OFFLINE
Email
Post: 169
Città: CAVRIAGO
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente di RammIT
R+RealFan
25/03/2012 13:08
 
Quota

Ciao ragazzi/e

Di recente ho scoperto la Dubstep, diciamo lo scorso novembre, un amico mi ha fatto ascoltare Skrillex di cui non avevo mai sentito parlare e poi dal suo genere un po' via di mezzo ho iniziato ad ascoltare qualcosa di più aggressivo e meno melodico - benché ritenga Skrillex ugualmente molto orecchiabile -.
In contemporanea è uscito l'ultimo album dei Korn, gruppo che non ho mai degnato d'attenzione perché ha un sound che non mi accattiva per niente, e qualcuno mi ha detto che era un esperimento Dubstep Metal e allora mi ci sono buttato, m'è piaciuto ed ho persino comprato il digipack.
Ora mi sorge spontaneo fare il collegamento "Mi piace la Dubstep", "Mi piacciono i Rammstein", allora "Mi piacerebbero anche i Rammstein in leggera salsa Dubstep?"
Questo genere elettronico così forte e distorto ha sicuramente dei nessi col Metal più moderno e i Rammstein giocano con l'elettronica da sempre; mi piacerebbe che un nuovo album contemplasse anche solo una traccia sul genere, giusto per vedere cosa potrebbero sfornare. La batteria campionata lenta e cadenzata e i bassi graffianti per me hanno del potenziale legati al tedesco.
Ho anche ripensato alla intro di Buckstabu o al break elettronico di Wiener Blut suonato da Flake durante i concerti e sento una leggerissima influenza, sicuramente non voluta, ma c'è qualcosina.

Opinioni in merito? Sulla Dubstep, sull'argomento... Ho fatto il post qui perché non mi sembrava adatto al 100% alla sezione musica in generale.
OFFLINE
Email
Post: 170
Città: CAVRIAGO
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente di RammIT
R+RealFan
05/04/2012 14:42
 
Quota

32 visite e 0 risposte? Si può fare meglio. Vaaabe'...
OFFLINE
Email
Post: 151
Città: BICCARI
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente di RammIT
R+RealFan
05/04/2012 18:49
 
Quota

A me non piace tutto quello legato all'House, non la ritengo musica fatta per bene, ma gli effetti elettronici qua e là mi fanno sempre piacere ovviamente. I Rammstein sono riusciti ad intrecciare le classiche caratteristiche del metal con questi effetti con la tastiera (senza esagerare) e ci stanno bene.
Non ne capisco molto di Dubstep perchè ne ho sentito solo parlare e quei pochi brani che ho ascoltato non mi sono piaciuti. Riguardo ai Korn, so che sono Nu Metal, e fanno anche Rap Metal, che non mi va per niente giù; ho sentito per caso uno dei loro ultimi singoli insieme a Skrillex (Get Up), però devo dire che non mi ha fatto proprio schifo, solo gli effetti elettronici sono troppo esagerati secondo me. Comunque questa fusione tra Metal ed elettronica non mi piace quando viene fatta esageratamente, come nel caso di quella canzone dei Korn.
Ritornando ai Rammstein, non vorrei affatto facessero tracce Dubstep, non mi piacerebbe per niente secondo i miei gusti [SM=x889002] ; poi non ho capito di preciso che cosa intendi con "in leggera salsa Dubstep"...
Amo infinitamente il genere che fanno i Rammstein e per me possono continuare benissimo a fare quello che stanno facendo [SM=x889004].

P.S. La discussione l'ho vista adesso per la prima volta, altrimenti avrei risposto prima :P.
[Modificato da _Womanizer_ 05/04/2012 18:51]

________________________  RAMMIT - www.rammstein.it  ________________________
OFFLINE
Email
Post: 171
Città: CAVRIAGO
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente di RammIT
R+RealFan
07/04/2012 12:16
 
Quota

Con leggera salsa intendo dire un'influenza stilistica accennata, senza che la canzone risulti dubstep, ma contaminata dal genere, come potrebbe esserlo se su 3 minuti di canzone ci fosse un bridge, uno stacco o qualcosa di molto cadenzato ed elettronico, ma che prende solo un tot di secondi.

Altre sperimentazioni me le aspetterei, quando si analizza il gruppo si capisce che hanno fatto di tutto e non ha mai stonato.
Los è acustica con armonica, quasi country, Adios e Zwitter sono molto punk, Pussy è NDW, Haifisch sembrano i Depeche Mode ecc...ecc... Non hanno paura di sperimentare.
OFFLINE
Email
Post: 152
Città: BICCARI
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente di RammIT
R+RealFan
07/04/2012 12:33
 
Quota

Ah ho capito, qualche accenno elettronico forse ci starebbe anche bene, anche se non credo mi potrebbe piacere... Però visto che come sperimentazioni ci sanno fare magari potrebbe uscirne fuori anche qualcosa di buono, chi lo sa.

________________________  RAMMIT - www.rammstein.it  ________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com